Gluten free: wurstel in padella con patate
Wurstel in padella con patate: un secondo piatto delizioso da sfoggiare per le cene con gli amici o per sorprendere di gusto i bambini. I wurstel si prestano infatti a tante ricette veloci come queste. Se poi sono senza glutine, come i wurstel artigianali Ussia, ecco che diventano un ingrediente saporito per conquistare anche chi soffre di celiachia.
Una pietanza facile e anche economica da preparare quando le lancette dell’orologio sembrano sfrecciare velocemente mentre in tavola ancora non c’è nulla di pronto. Si può cuocere sia al forno che in padella.
Qui ti proponiamo la ricetta dei wurstel cotti con le patate e il rosmarino in padella. In meno di mezz’ora porterai in tavola un secondo squisito e genuino. Scopriamo, quindi, come cucinare questa bontà che vede come protagonisti i salsicciotti tedeschi.
Secondi di carne in padella: i wurstel
Uno dei piatti preferiti dagli universitari e da quanti, alle prese con lavoro, casa e famiglia, non hanno tanto tempo per cucinare. Infatti, con i wurstel sono molte le ricette che si possono servire agli ospiti e alla famiglia, senza mettere da parte il gusto e la bontà.
I bambini li amano e l’accostamento con le patatine è, per loro ma anche per i più grandi, davvero irresistibile.
Ottimi con le patate, i wurstel trovano il loro connubio anche con le verdure, come le zucchine, i peperoni, le cipolle. Accostamenti gourmet poi con i funghi, le carote e i fagiolini. Per esaltare il gusto della carne, si possono aggiungere anche dei tocchetti di pancetta arrotolata croccante. E, se vogliamo dare una spinta originale e piccante al piatto, possiamo aggiungere qualche cucchiaio di ’Nduja budello.
Tra le tante varianti, abbiamo scelto quella semplice con le patate e il rosmarino. Ricetta super veloce da provare! Che ne dici, ci mettiamo ai fornelli?
Come cucinare i wurstel con le patate e rosmarino
- 400 g patate novelle
- 3 wurstel grossi Ussia
- 1 spicchio aglio
- 4 cucchiai olio EVO
- 1 rametto rosmarino
- q.b. sale
La cottura dei wurstel con patate novelle: procedimento
- Peliamo le patate per poi tagliarle a fette non troppo sottili.
- In una padella antiaderente abbastanza capiente versiamo l’olio. Accendiamo il fuoco e facciamo rosolare lo spicchio d’aglio. Quando è dorato, lo leviamo.
- Aggiungiamo le patate: attenzione a non far schizzare l’olio!
- Uniamo gli aghetti di rosmarino e aggiustiamo di sale.
- Lasciamo cuocere le patate per circa 20 minuti con il coperchio, mescolando ogni tanto per evitare che si attacchino.
- Intanto, tagliamo i wurstel Ussia senza glutine a tocchetti.
- Qualche minuto prima che le patate siano cotte, aggiungiamo i salsicciotti. Aumentiamo la fiamma per fare rosolare il tutto. Amalgamiamo per bene e continuiamo con la cottura per circa 5 minuti.
Serviamo i nostri wurstel artigianali con spicchi di patate e rosmarino ben caldi. Possiamo aggiungere a questa pietanza della maionese o delle salse aromatizzate fatte in casa.
Wurstel artigianali Ussia senza glutine né additivi
Per rendere gustoso questo secondo piatto gluten free, scegli tutta la bontà e l’eccellenza dei wurstel di suino realizzati dal Salumificio Ussia. Sono, infatti, il risultato di passaggi accurati che prediligono le materie prime. Infatti, sono ottenuti dalla lavorazione e trasformazione di carni fresche di maiali 100% italiani.
Come fare per acquistarli? Su Nduja.com puoi trovare:
- Wurstel grossi, insaccati a mano in budello naturale;
- Wurstel sottili, in budello edibile.
Scegli il formato che più ti piace, metti nel carrello e completa l’ordine. Il pacco gustoso ti arriverà a casa in breve tempo, in tutta la sua freschezza.
Sul catalogo online ci sono tanti prodotti: stagionati, cotti e insaccati. Salumi tutti senza glutine e senza lattosio con cui preparare tante pietanze e deliziare i tuoi ospiti.
Per te delle offerte promozionali: approfittane!